Wednesday, March 6, 2013

Biscotti Semplici e Veloci

I Biscotti compaiono nella tradizione culinaria di quasi tutti i paesi e talvolta hanno migrato al seguito di eserciti, matrimoni reali o spostamenti di colonie di contadini.

La storia dei Biscotti inizia con la necessita’ di fabbricare un pane resistente e cioè che si conservasse a lungo perché doveva servire ai marinai durante le lunghe traversate,ad inventarlo  furono gli Inglesi poi  un pasticciere inglese, certo Edward, nel 1803 pensò di aggiungere un po’ di burro ed un po’ di zucchero a questa galletta, facendone delle piccole forme più aggraziate, creando così dei cakes piacevoli e nel tempo stesso con la prerogativa di conservarsi a lungo come le gallette.In breve sorsero le fabbriche di tale prodotto prima con mezzi semplici e manuali e poi a forza motrice.

Oggi giorno ne esistono miliardi e miliardi di tipi,forme e gusti da soddisfare il mondo intero noi oggi ve ne proponiamo uno molto semplice da fare.

Ecco la nostra Video Ricetta:


Voto medio 4/5 su un totale di 17 voti. Vuoi votare la ricetta? Metti Mi Piace
3 uova140 gr zucchero130 gr farina 0070 gr fecola o amido1 nustina di vanillinaMontate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti. Accendete il forno a 180°.

In una ciotola setacciate fecola e farina ed unitele poco alla volta al composto montato. Poi foderate una teglia con carta forno e formate delle striscette di composto o con l'aiuto di una sacca da pasticcere con beccuccio non troppo largo o con un cucchiaio,ma se preferite dargli una forma regolare servitevi di stampi o dei pirottini per muffin.

Fatto questo spolverizzate con lo zucchero (potete usare anche lo zucchero di canna) ed infornate per 5/10 minuti ma attenzione bruciano in fretta. Conservateli in un contenitore chiuso dopo che si sono raffreddati.

Ricette che potrebbero interessarti:

View the original article here

No comments:

Post a Comment