Wednesday, January 30, 2013

Peperoni Ripieni di Riso

Lo sapevate che il Peperone sotto forma di peperoncino, era conosciuto  in Messico gia’ nel 5500 A.C.  in origine si chiamava chili (nome che ancora adesso viene usato in Sud America), ma in Europa venne chiamato Peperone a causa del suo forte sapore che ricordava il pepe. Il peperone venne introdotto per la prima volta in Europa in Spagna, grazie a Cristoforo Colombo che nel 1943 lo porto dal suo secondo viaggio nelle Americhe.

Esistono due categorie di Peperoni esistono i dolci e i piccanti variano per forma e gusto.

Sono un alimento davvero ipocalorico costituito per piu’ del 90 % di acqua contengono potassio,fosforo,calcio,ferro e grazie alle vitamine A ed C sono dei potenti antiossidanti.

Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e gustosa che cambia in base alle abitudini famigliari sono i tipici piatti di tradizione famigliare (secondo me i migliori)che di volta in volta non hanno mai lo stesso sapore perche’ aggiungi un ingrediente,ne togli un altro insomma ci butti dentro quello che il frigo ti propone con risultati al dir poco sorprendenti.

Senza dubbio parliamo di un piatto unico  piu’ o meno ricco di ingredienti ma davvero gustoso.

Questa preparata da me e’ semplice,leggera davvero delicata….provare per credere.

Ecco la nostra Video Ricetta:


2 peperoni200 gr riso ribe1 dado vegetale1 spicchio di aglio1 cipolla3 cucchiai concentrato di pomodoroparmigiano q.b100 gr scamorzasalepepeolio evo q.bAccendiamo il forno a 200°.

Tagliamo a meta' i peperoni puliamoli,laviamoli e asciughiamoli.Foderiamo una teglia con carta forno adagiamo i peperoni ed inforniamo 15 minuti,il tempo che il riso si cuoce.

In una pentola con acqua mettiamo un dado e appena bolle ci versiamo il riso e lo portiamo quasi a cottura.

Una volta pronto il riso in una padella soffriggete cipolla e aglio con un filo di olio tuffateci il riso facelo insaporire,spegnete e aggiungete il concentrato di pomodoro,salate e pepata, unite abbondante parmigiano,mescolate e farcite i peperoni.

Adesso non vi rimane che spolverizzare con altro parmigiano e le fette di scamorza infornata per 10/15 minuti a 180°.

Ricette che potrebbero interessarti:

View the original article here

No comments:

Post a Comment