Tuesday, January 29, 2013

Involtini di Tacchino

Gli Involtini di Tacchino sono un ottimo piatto davvero gustoso e semplice da preparare,questi sono i tipici piatti delle tradizioni famigliari in ogni casa troverete una variante di questi buonissimi manicaretti.

In piu’ essendo fatti con carne bianca (tra cui ci sono anche pollo e coniglio) e’ ricca di proteine nobili indispensabili al nostro organismo per aiutarlo a produrre ormoni,enzimi,anticorpi e aminoacidi ramificati che aiutano a  smaltire le tossine che si fanno durante uno sforzo atletico.

Altra cosa importante la carne bianca e’ di facile da digerire,povera di grassi quindi ideale per chi segue una dieta o semplicemente sta attento alla linea.

Questi involtini potete anche prepararli il giorno prima e scaldarli in forno con un fiocco di burro sopra.

Ecco la nostra Video Ricetta:


5 fette di tacchino500 gr pangrattato3 uova2 cucchiai di parmigianosalearomi secchi10 fette di speck10 fette scamorzaPer prima cosa in un piatto sbattiamo le uova con sale e parmigiano e sbattiamo il tutto. In un'altro piatto mettiamo il pangrattato con aromi,pizzico di sale e parmigiano e mescoliamo.

Dividiamo le fette di tacchino in due in modo da ottenere 10 fettine,passiamole prima nell'uovo e poi nel pangrattato.

Accendiamo il forno a 180°

Una volta pronte le fettine oliamo una pirofila e iniziamo a preparare gli involtini.

Prendiamo una fettina mettiamo lo speck e la scamorza a l'arrotoliamo su se stessa e fermiamo l'involtino con uno stuzzicadenti per evitare che si apre.

Una volta pronti inforniamo per circa 15/20 minuti tenendo d'occhio la cottura,servita con una semplicissima insalata.

Ricette che potrebbero interessarti:

View the original article here

No comments:

Post a Comment