Tuesday, January 29, 2013

Macchina del Pane-Torta di Mele

Eccoci con un’altra ricetta dedicata alla nostra Macchina del Pane oramai uno dei piccoli,ma grandi,elettrodomestici che non mancano nelle cucine di noi casalinghe piene di voglia di fare e sperimentare ricette sane,gustose e semplici per le nostre famiglie.

La Torta di Mele e’ un classico dolce preparato in tutto il mondo che assume diverse caratteristiche in base al luogo dove viene preparato abbiamo lo strudel,la torta di mele rustica,l’apple pie.

La Mela e’ il frutto dell’albero del melo originaria dell’Asia Centrale,in Italia ne esistono circa 2000 varieta’ si trova in commercio tutto l’anno,ha un potere antiossidante poiché contiene vitamine importanti comeprovitamina A, vitamine B1, B2, B6,E e C,niacina e acido folico, insieme a flavonoidi  e carotenoidi, dall’effetto antiossidante.

Questa torta di mele e’ davvero buona e morbida ottima per la colazione e merenda dei nostri bambini.

Ecco la Nostra Video Ricetta:


3 uova130 gr olio di mais1/2 bicchiere di latte300 gr farina 00120 gr zucchero1 bustina di lievito per dolci1 limone il succo1 limone la buccia3 melePer prima cosa pulite le mele,dividetele in due ciotole e tagliatele una parte a cubetti e l'altra a spicchi una volta fatto questo prendete il limone e spremete il succo meta' in una ciotola e meta' nell'altra.

Adesso nel cestello della vostra Mdp mettiamo tutti gli ingredienti partendo da quelli liquidi in ordine come da ricetta quindi uova,latte,olio poi quelli secchi farina,zucchero,lievito e scorza del limone.

Inseriamo il cestello ed avviamo la Mdp con il programma per Torte (nella mia Mdp e' il numero 10) gr 750,crosta media che dure 1.30 minuti.

Avviato il programma solo all'inizio con una spatolina di silicone o legno,per evitare di graffiare il cestello,aiutiamo la Mdp a raccogliere tutto l'impasto nel bordo,fatto questo uniamo la mela a cubetti.

Una volta che la Mdp ha finito di impastare a passa alla cottura velocemente apriamo lo sportello ed inseriamo le mele a spicchi,cospargiamo con zucchero e richiudiamo.

Una volta cotta estraiamo il cestello attendiamo che si freddi e la estraiamo dal cestello.Cospargere con zucchero a velo.

Ricette che potrebbero interessarti:

View the original article here

No comments:

Post a Comment