Vediamo la preparazione di un piatto famosissimo e molto raffinato: il FILETTO AL PEPE VERDE.
In realtà si tratta di una ricetta affatto complicata ed è velocissima!
L’unica cosa a cui si deve fare attenzione è il tempo di cottura del filetto che è molto veloce. Il rischio è quello di far passare di cottura la carne che potrebbe diventare dura.
Utilizziamo il filetto di maiale perchè ci occorre della carne molto morbida. I filetti pesano dai 400 ai 550 grammi e hanno un costo che si aggira intorno ai 10 euro al chilo.
Ovviamente a chi non piacesse il maiale consigliamo il filetto di vitello che tuttavia ha un costo molto più elevato.
E’ perfetto da servire durante una cena, anche se è sconsigliato prepararlo assai spesso in quanto è decisamente calorico.
Vediamo quindi la ricetta
Voto medio 3/5 su un totale di 1 voti. Vuoi votare la ricetta? Metti Mi Piace
1 filetto di maialePepe verde200 ml di panna fresca125 ml di vino bianco o brandysale2 cucchiai rasi di senape15-20 gr di burroTagliare a fette di circa 1,5 cm il filetto. Aggiungere il pepe verde e schiacciare delicatamente per farlo penetrare nella carneSciogliere il burro in una padella e sistemare le fettine. Sfumare col vino, salare e lasciare cuocere per 45-60 secondi. Girare le fette di carne e procedere nello stesso modo.Togliere dal fuoco la carne. Aggiungere al fondo di cottura la senape e la panna. Lasciar cuocere per 3-4 minuti fino al raggiungimento della densità desiderata.Glassare la carne e servire immediatamenteRicette che potrebbero interessarti:
No comments:
Post a Comment