La triglia è un pesce di acqua dolce, dalle carni tenere e molto gustose. L’unico handicap è l’eccessiva quantità di piccole spine contenute, un po’ aprova di pazienza, poiché sono sottili e trasparenti che occorrerebbe estrarle con una pinzetta. Però, alla fine, il gusto vale la fatica! In commercio, nondimeno, è possibile reperire i soli filetti, anche surgelati e già spinati.
Si presta a differenti cotture, fra cui, la più consigliata è quella in umido o col pomodoro, sfruttandone tutto il gusto rilasciato nel condimento.
Oggi vi proponiamo una cottura al forno, con aglio, origano e pomodoro…
Disponi l'olio sul fondo di una pirofila da forno. Sistema le triglie, previamente pulite e lavate. Condisci con un bel trito di prezzemolo fresco ed il saleAggiungi gli spicchi d'aglio sbucciati e tagliati a rondelle e la polpa dei pomodori, tagliata a pezzetti Completa con una generosa spolverata di origano ed irrora con un altro filo di olioPassa in forno preriscaldato per un quarto d'ora a 190° e servi le triglie belle calde e profumateView the original article here
This post was made using the Auto Blogging Software from WebMagnates.org This line will not appear when posts are made after activating the software to full version.
No comments:
Post a Comment